D’Inverno sul Po: vittorie per Samp, Elpis, Rowing, Speranza Pra’ e Santo Stefano al Mare

37

Sabato di festa per le società liguri impegnate nel week end alla 35a edizione della D’Inverno sul Po, classicissima internazionale caratterizzata dalla presenza di quasi 3000 atleti-gara. Il primo dei due (l’altro è previsto oggi) appuntamenti sulla lunga distanza, assieme al freddo, tempra i canottieri, ben corroborati dagli allenamenti del periodo autunnale-invernale.

Morgan Guidi Colombi e Tommaso Anfosso portano la Canottieri Sampierdarenesi sul più alto gradino del podio nel doppio Allievi B2. Il settore giovanile firma anche il singolo 7,20 Allievi B1  con l’oro di Jacopo Cappagli e il bronzo di Samuele Campestre, assieme al singolo 7,20 Allieve B2 con l’argento di Giada Bucci.  Martino Cappagli e Diego Fontanella vincono il doppio Cadetti, Lorenzo Reasso e Andrea Santini sono terzi nel doppio Allievi C

L’Elpis Genova festeggia il successo di Federico Garibaldi nel singolo Senior davanti ad altri 34 contendenti. Silvia Tripi conquista il bronzo nel doppio Senior assieme alla vogatrice sarda Claudia Cabula.

Per il Rowing Club Genovese c’è il successo di Maria Ludovica Costa nel doppio Junior, assieme a Ilaria Corazza (Ausonia),  il bronzo di Gabriele Lojacono (7,20 Allievi B2).

Edoardo Rocchi e Alessio Bozzano esprimono il loro dominio incontrastato nel doppio Junior. Speranza Pra’ leader davanti a Tritium e Flora. Bell’affermazione anche per la Canottieri Santo Stefano al Mare nel singolo Ragazzi con Alice Ramella.  Oro anche per le master Barbara Piro e Stefania Crespi nel doppio B, bronzo per la singolista Marta Ardissone. Annalisa Zanon e Manuela Bongiovanni sono terze con i colori della Canottieri Sanremo.

Nel doppio misto Master, bronzo per Benedetta (Sportiva Murcarolo) e Stefano Bellio (Elpis Genova). Nel doppio Allieve C terzo il doppio misto Elpis-Samp di Erica Toscano e Asia Loccisano.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.