Psicologia e sport: l’esempio del Mental Point nel tennis

18
banner_696x100_newsletter

Il prossimo sabato 13 gennaio, presso la Sala C di Casa delle Federazioni (viale Padre Santo n. 1), il CONI Liguria ospiterà l’evento “La psicologia dello sport in azione, L’esperienza del Mental point”.

A Genova verrà fatto il resoconto di una sperimentazione avvenuta sui campi del Tennis Club Santa Margherita dove è stato organizzato un torneo di tennis, riconosciuto ufficialmente dalla FIT, in cui a vincere è stato il più abile nell’esercizio dell’allenamento mentale.

Mental point è stato promosso dall’Ordine degli psicologi della Liguria (gruppo di lavoro Psicologia e sport) e realizzato presso il Tennis Club Santa Margherita Ligure, con il patrocinio del CONI Liguria, della FIT, di Regione Liguria e Comune, con la partecipazione del Caravelli Tennis Academy di Savona.

Nel link seguente è possibile guardare il video sull’esperienza del Mental Point: https://www.dropbox.com/s/srgzwbxnpqh6xe9/Video%20-%20Mental%20point%20%28finito%29.mp4?dl=0

Condividi
Nato a Genova nel 1985, appassionato di sport da sempre. Scrivo soprattutto di tiro con l'arco, grazie alla collaborazione con la Fitarco, e di pallanuoto nella sezione web dedicata de Il Secolo XIX. Negli scorsi anni sono stato uno degli speaker "sportivi" di Radio 19.