Cesare Gabbia testimonial di Casa della Salute per il 2018

36
Cesare Gabbia, assieme al compagno di squadra Davide Mumolo
Cesare Gabbia, assieme al compagno di squadra Davide Mumolo

Casa della Salute, poliambulatorio specialistico diagnostico, con sedi a Genova, Busalla, Alessandria e Albenga, sostiene Cesare Gabbia, atleta della Canottieri Elpis e della Nazionale Italiana, nella ricerca costante di qualità e risultato nella performance sportiva attraverso il sacrificio, la passione e la dedizione per lo sport. 

Nato Genova il 6 maggio 1992 inizia le sue prime remate nel 2009 presso la società Canottieri Sampierdarenesi, e nel 2010 approda nella Società Canottieri Genovesi Elpis, dove inizia la sua carriera agonistica con la prima gara internazionale “La coupè de jeunesse”. Nel 2011 disputa il primo mondiale under 23 ad Amsterdam nell’ 8+ e nel 2013 al mondiale under 23 in 4senza,si colloca quasi sul podio, conquistando il quarto posto. Il 2014 rappresenta un anno molto importante per l’atleta, convocato nella squadra olimpica inizia i primi raduni, e ottiene grandi successi, collocandosi per la categoria 4 senza, terzo all’europeo assoluto e primo al mondiale under 23. Il 2014 è anche l’anno del primo mondiale assoluto in 8+(ottavo). Dal 2012 al 2017,Cesare ha aggiunto al suo medagliere, 7 titoli italiani 9 argenti e 3 bronzi,2 nella specialità non olimpica ai Mondiali Societari di Coastal Rowing e una al mondiale di Sarasota in 8+. Quest’ultima medaglia è stata molto significativa per gli azzurri, che non portavano a casa risultati in questa specialità da ben 11 anni.

Cesare guarda al futuro e si allena con costanza e tenacia per affrontare le prossime sfide che lo attendono: la seconda prova di Coppa del Mondo a Linz, che nel 2019 sarà campo di qualifica olimpica, l’Europeo di Glasgow (2018) e il Campionato del Mondo Assoluto di Plovdiv in Bulgaria dal 9 al 16 settembre.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.