Cskl Campomorone in evidenza alla Coppa Nazionale Confederata

127

Tre giorni di emozioni al Pala Maggetti di Roseto degli Abruzzi (TE) dove nel week-end dell’Immacolata circa 900 atleti hanno disputato la Coppa Nazionale Confederata, organizzata congiuntamente dalla FIK – Federazione Italiana Karate e dalla FIAM – Federazione Italiana Arti Marziali. L’evento rappresenta una delle prime tappe di un’intesa di collaborazione tra FIK e FIAM che potrebbe avere importanti sviluppi futuri anche in campo internazionale. La competizione nata dalla volontà di collaborazione manifestata dai due Presidenti Riccardo Mosco e Massimo Di Luigi si è svolta in un clima molto sereno ed è filata via in modo ordinato e con grande soddisfazione di tecnici e atleti. Alla gara erano presenti, oltre agli atleti tesserati FIK e FIAM, anche rappresentanti della UNIAKS con il Maestro Mario Schiavone, della UKS del Presidente Guido Rossini e della EUREKA Romania guidati dal Maestro Mihai Cioroianu. La corazzata Cskl che, forte di una rappresentativa di ben cinquanta persone tra atleti e accompagnatori, si era mobilitata per portare a casa un buon risultato e non si può certo dire che non sia riuscita nell’intento, i componenti della sua squadra agonistica hanno arraffato medaglie in tutte le categorie e specialità, in particolare tra i preagonisti classificandosi al quarto posto in classifica su 38 società partecipanti.

Risultati individuali:

Callegari L. oro Kata, oro kumite

Callegari M. oro Kata, bronzo Kumite

Cavaletti G. bronzo Kata

Corrente A. bronzo Kata

Giannoni S. oro Kata, argento Kata Rengokai

Gugliotta D. bronzo Kumite

Lagostena J. oro Kata

Lerose E. argento Kata, argento Kumite

Macri M. bronzo Kata, oro Kumite

Raicu A. bronzo Kata, bronzo Kumite

Reale C. argento Kata, bronzo Kumite

Sala M. oro Kata, bronzo Kumite

Seminara E. bronzo Kata, bronzo Kumite

Vigo V. bronzo Kata, argento Kumite

 

Kata a Squadra:

oro Callegari M.,Reale C., Vigo V.

oro Gambaro M., Raicu A., Sala M.

argento Cavaletti G., Lerose E., Seminara E.

bronzo Corrente A., Gugliotta D., Lagostena J.

A Roseto mobilitazione della rappresentativa Cskl a 360 gradi, con gli ex atleti Azzurri Manuela Cinque e Christian Bianchi in veste di Coach e Ufficiale di Gara rispettivamente, Carla Rovelli Presidente di Giuria, Gianna Vitali e Annalisa Conte Resp.li Segreteria e Logistica, Ingris Cavalletti e Diego Callegari Foto-Video, tutti costantemente diretti dal Responsabile Tecnico Maestro Lillo Cinque, oltre alla preziosa opera di supporto dei genitori per gli atleti più giovani. Prossimo appuntamento agonistico con il “Trofeo Liguria” in programma a Manesseno il 4 febbraio 2018.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.