Primo successo in B maschile per Spinnaker Albisola

23

La decima giornata di serie B maschile  vede la Spinnaker Albisola vincere, muovere la classifica e risollevarsi il morale proprio prima della sosta natalizia che permetterà di preparare al meglio la squadra in vista delle gare finali del girone di andata. La gara disputata domenica al PalaBesio è un concentrato di cuore e polmoni, salti, schiacciate murate e grida di esultanza e incazzatura.

Il primo set fila via liscio per la Spinnaker che si ritrova avanti uno a zero per la prima volta in stagione, la ricezione gira bene, Ernandes in regia gestisce bene Luoza opposto, Assalino e Bottaro schierati come schiacciatori e Repossi e Buzzi al centro e Gobbi libero.

Forse la vittoria del set, forse la reazione degli ospiti fa si che per i successivi due set ci sia una sola squadra in campo, e non è la Spinnaker, 19-25 e 11-25 ribaltano in risultato e sembra tornare un cielo scuro sopra la “Massa”, ma nel quarto parziale i gli albisolesi lottano, punto a punto, azione su azione, fino all’ultimo pallone che, una volta in terra segna sul tabellone 25 a 22, significa due a due, significa il primo punto in classifica!

Il quinto, e decisivo, set Albisola riesce a prendere qualche punto di vantaggio, “gira” 8 a 5 e si ritrova avanti 12 a 8. Sembra il preludio alla festa, ma guai pensare che sia finita finche non cade l’ultimo pallone e infatti Garlasco torna sotto, non basta arrivare a 15, serve un punto in più, serve la palla del 16 a 14 che regala alla Spinnaker la prima vittoria della stagione, che dimostra che questo gruppo può provare a credere nella salvezza, che questa squadra ha le doti per crederci fino in fondo.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.