Percorsi scolastici firmati Centro Atletica Celle Ligure

16
banner_696x100_newsletter

Appuntamento con la corsa campestre presso il Centro Sportivo Giuseppe Olmo/Pino Ferro di Celle Ligure.

Il bel percorso tracciato dai tecnici del Centro Atletica Celle Ligure (che in questa occasione hanno supportato i Comuni e la Scuola) ha ospitato un centinaio di giovani atleti iscritti agli istituti scolastici/Scuola Primaria di Varazze e Celle Ligure.

Andiamo a leggere i risultati suddivisi per categorie.

Ragazze – percorso m. 1.000:

Vittoria per la cellese Alessia Rebagliati che si aggiudica la gara prevalendo su Anna Provetto (Varazze) e Giorgia Venturino (Celle).

Ragazzi – percorso m. 1000:

Ad imporsi con autorità è il varazzino Fabio Frosio. Alle sue spalle sprint all’ultimo centimetro con Francesco Siri (Celle) che conquista l’argento di un soffio avendo la meglio su Gabriele De Vita (Celle).

Cadette – percorso m. 1.300:

Tripletta varazzina con Giada Bongiovanni che prevale allo sprint su Chiara Provetto e Chiara Memme.

Cadetti – percorso m. 2.000:

Affermazione piuttosto netta per il varazzino Francesco Gualdi. La medaglia d’argento va a Simone Cona (Celle) ed il bronzo a Diego Cerreti (Varazze).

Per i migliori 4 classificati di ogni gara qualificazione di diritto per la Fase Provinciale dei Giochi Studenteschi di cross, in programma sempre a Celle Ligure nel prossimo mese di Gennaio.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.