Domenica la 29a edizione del Torneo di Natale firmato Marassi Judo

185
Terme di Genova

Tutto pronto per la 29^ edizione del classico torneo di Natale organizzato domenica dal Centro sportivo Marassi Judo, manifestazione patrocinata dal Comune di Genova che grazie al Sindaco Marco Bucci e al delegato allo sport Stefano Anzalone, permetterà ancora una volta al Centro sportivo Marassi judo la realizzazione di un evento di importanza Nazionale quale è il torneo che da ben 29 anni si svolge a Genova.  Alla manifestazione parteciperanno ben 54 società sportive con rappresentative di Sardegna, Piemonte, Lombardia, Toscana, Liguria e rappresentative di Francia , Romania, Svizzera e Principato di Monaco. Presso l’impianto RDS Stadium di Cornigliano, si affronteranno circa 500 atleti prè agonisti appartenenti alla classe Bambini, Fanciulli, Ragazzi dai 4 anni agli 11 anni e circa 250 atleti agonisti della classe Esordienti A Esordienti B Cadetti, Junior e senior, torneo valevole per come prova per i primi secondi e terzi Dan per la classe junior e senior. Per la prima volta in assoluto parteciperanno atleti con disabilità visiva in quanto la Federazione Italiana Paralimpica  ha inserito la manifestazione quale 1^ prova Gran Prix per ciechi e ipovedenti. Tutti i partecipanti verranno premiati con medaglie e il classico panettone. “Un grazie particolare a tutti i volontari che si sono offerti per i lavori di allestimento dell’impianto e ai genitori dei nostri atleti che senza di loro non si farebbe nulla” dice Valastro.

I lavori continuano per il prossimo 9-11 marzo 2018 per il trentennale del Torneo Internazionale Genova Città di Colombo che si svolgerà sempre presso RDS Stadium facente parte del Gran Prix Italia riservato alla classe Cadetti e Junior maschile e femminile. La manifestazione sarà il trampolino di lancio per atleti che rappresenteranno la nazionale Italiana ai campionati europei e mondiali giovanili.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.