Spinnaker Albisola cerca di risalire la china contro Garlasco

17

Sembra proprio una stagione stregata quella della Spinnaker che rimedia un altro tre a zero in quel di Torino contro il Sant’Anna, nemmeno l’avvento in panchina di Claudio Agosto porta punti e set alla formazione albisolese che resta relegata in fondo alla classifica.

Parte male la Spinnaker, a fronte di una partenza sprint dei padroni di casa che nel primo parziale strapazzano Donati e compagni (otto a uno e sedici a sette i parziali) che non riescono in nessun modo ad arginare gli attacchi avversari. Il 25 a 15 finale è il riepilogo di un set che la Spinnaker non ha praticamente mai iniziato.

Diversa la faccenda nei due aprziali rimanenti, con una Spinnaker in partita che sta alle calcagna dell’avversario senza mai riuscire a sfoderare la zampata finale. In particolare il secondo set, perso a 23, poteva essere quel segnale di ritrovata vitalità della squadra savonese che ancora manca in questa prima parte di campionato.

Sant’anna alla fine si impone 25 a 23 e 25 a 22 lasciando alla Spinnaker solo dei rimpianti per due set che, con qualche accortezza in più, potevano portare linfa nuova in un gruppo che continua ad allenarsi in maniera serie dal martedi al sabato ma che, durante le gare, non riesce ad esprimere tutto il potenziale che ha.

Speriamo che questo “blocco” possa esser superato e che la squadra riesca finalmente a smuovere quella brutta caselle zero dai punti e dai set vinti.

Domenica prossima gara casalinga contro Volley 2001 Garlasco (Pavia), fischio d’inizio alle ore 18.00 al PalaBesio. La speranza è esser la volta buona per vedere la squadra esprimersi su buoni livelli e salutare così i tifosi prima della pausa natalizia.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.