Novità importanti per l’autodifesa. Primo appuntamento nel 2018 all’Elite Sporting Club

48

Sarà operativa da gennaio la nuova associazione denominata Coordinamento Nazionale per la Difesa, associazione No Profit con l’obiettivo di coordinare tutte le discipline riguardanti l’autodifesa. Sarà prevista una formazione gratuita online e pratico in sala, per poter informare, formare e divulgare le nozioni teoriche base di un nuovo sistema di autodifesa tutto Ligure denominato “DIFESA” Il sistema DIFESA, il più completo metodo per imparare a difendersi comprende tutte le materie necessarie per arrivare a tale scopo, codifica le migliori tecniche di autodifesa dettate dalle arti marziali più famose, giapponesi, cinesi, francesi, inglesi, israeliane, tailandesi in un unico programma che prevede una formazione fisica, mentale, medica e legislativa ben definita, sfruttando le metodologie di insegnamento e apprendimento esistenti, scientificamente più efficaci. Ma non è tutto, i corsi saranno gratuiti a tutte le persone vittime di violenze e per chi avrà un reddito considerato basso.

Il Coordinamento Nazionale per la Difesa inoltre, sfruttando il metodo del seminario, si dedicherà a tematiche di alta formazione con esperti per ogni settore, ne citiamo alcuni: Prevenzione al terrorismo, lotta alla violenza sulla donna, lotta al bullismo, corsi di tiro sportivo e operativo, difesa tra le mura domestiche, e molte altre tematiche visualizzabili sul sito www.difesanazionale.it Ecco i primi appuntamenti del Coordinamento Nazionale per la DIFESA, già il 27 gennaio 2018 in collaborazione con Radar 1957 e l’associazione Elite Sporting Club sita in Via Polonio 60 R a Bolzaneto avrà luogo il primo corso per l’utilizzo della pistola spray al peperoncino, ottimo ausilio per un efficace autodifesa totalmente legale. A seguire il 22 febbraio presso il prestigioso istituto Deledda International School si svolgerà un seminario informativo per la prevenzione alla violenza sulla donna. Inizialmente si vedranno gli aspetti psicologici che portano alla violenza e le differenze sostanziali tra uomo e donna, a cura dlla dottoressa Capogreco Veronica, successivamente si vedranno le soluzioni legislative caso per caso spiegate dall’Avvocato Nativi Silvia e per finire a scopo del tutto dimostrativo si vedrà la rale efficacia del nuovo sistema di autodifesa denominato “DIFESA” a cura del maestro Stefano Secci e dal Referente nazionale difesa donna Realdini Denise.

Assieme lo scopo sarà di evidenziare l’importanza della difesa personale come mezzo per rafforzare il carattere e lo spirito e ampliare le energie che necessitano per riuscire a intraprendere un cammino di lotta contro una violenza ingiusta anche se tra le mura domestiche.

Inoltre, l’associazione, Coordinamento Nazionale per la Difesa, vuole essere un punto di riferimento e dare la possibilità a tutte quelle discipline ormai non più riconosciute dal CONI di coordinarsi assieme sotto un unico marchio, con un unico scopo, quello di insegnare a tutti a prevenire la violenza e a difendersi efficacemente migliorando il proprio benessere psicofisico. Per info: coordinamento difesa@gmail.com

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.