Oro e bronzo per Filippo Armaleo a Grenoble

52

Conferma al vertice in Europa per Filippo Armaleo (Cesare Pompilio), che ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova del Circuito Europeo Cadetti (under 17) che si è disputata a Grenoble lo scorso fine settimana, bissata dalla medaglia d’oro ottenuta nella gara a squadre. 

Nella gara individuale, disputata domenica, dopo aver chiuso la fase a gironi con 11 vittorie su 11 assalti, Filippo ha superato nell’ordine i francesi Bufquin e Caudrelier con lo stesso punteggio di 15-9, il portoghese Frazao per 15-11 e l’altro francese Messien per 15-10, prima di arrendersi in semifinale al campione del mondo, il connazionale Di Veroli, col punteggio di 11-15.

Nella gara a squadre, disputata sabato, Filippo è salito in pedana nella prima squadra azzurra che ha conquistato la medaglia d’oro superando in finale la rappresentativa italiana numero 3.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.