Makhtar Lo bronzo iridato. Soggiu: “Orgoglioso di lui e Pape”

53

Il campione Senegalese di karate, Makhtar Lo, domiciliato a Genova, ottiene un grandissimo risultato nel Campionato Mondiale a squadre di karate della United World Karate, a Montecatini, giovedì 30 novembre. Terzi classificati  a pari merito con la rappresentativa Statunitense. 

“Mi alleno a Genova dal Maestro Marco Soggiu.  Sono in squadra con Pape Ba, il grande campione di karate anche lui Senegalese. Sono in Italia per lavorare e aiutare la mia famiglia in Africa. Intanto mi alleno seriamente nel Karate, di cui sono stato campione in Senegal”

Maestro Soggiu, un altro campione da seguire. “Seguo Makhtar da poco tempo, ma con molto piacere. E’ un ragazzo educato, quasi timido, che si impegna molto. Fa parte anche lui della mia scuderia di campioni” dice in tono tra l’orgoglioso e il divertito il Maestro. “Per raggiungere i più alti traguardi sportivi ci vogliono impegno, regole e disciplina. La nostra è una vita sana.  Il risultato a squadre è stato una bellissima soddisfazione per tutti. La gara era molto prestigiosa e abbiamo approfittato del fatto che era organizzata a Montecatini , città europea dello sport del 2017. Lo sport unisce ed accomuna sotto la stessa bandiera. Fair Play, integrazione, solidarietà, questi i nostri valori. I ragazzi hanno gareggiato sotto la bandiera della rappresentativa interculturale europea. La foto è stata presa dopo la premiazione. Comprensibilmente con  un po’ di nostalgia e orgoglio nazionale, i ragazzi senegalesi hanno sventolato la loro bandiera nazionale. Makhtar è l’atleta più alto. L’altro ragazzo e Pape Ba, il nostro fenomenale campione, nell’occasione vincitore anche del titolo mondiale individuale. Il suo secondo oro mondiale”. 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.