Tonello e Rebora in crescita in serie A

16
Viola Tonello
Viola Tonello

Atlete liguri in grande evidenza in serie A. Momento magico per le centrali Viola Tonello e Sofia Rebora con la LPM Mondovì.  

Dopo la promozione in serie A1 dello scorso anno, ottenuta con la MyCicero Pesaro, continua il grande momento della centrale genovese Viola Tonello, classe 1994, che con la maglia della Lpm Mondovì ha raggiunto la scorsa settimana la vetta della classifica della serie A2 femminile, ora nelle mani del Fenera Chieri, società del nostro ex allenatore della Rappresentativa Femminile, Max Gallo.

Cresciuta nel vivaio della Libertas Genova, Viola si è ritagliata uno spazio nella massima serie e al suo fianco c’è un’altra genovese Sofia Rebora, di un anno più grande, plasmata dal Genova Vgp, anch’essa in grandissima ascesa. Entrambe stanno seguendo la scia delle liguri più note come Arrighetti, Papa, Spirito, Fronza e molte altre che ogni domenica portano la Liguria sui campi di serie A.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.