Cavo si complimenta con Bocciardo. “Medaglie in Messico stimolo per tutti”

16

Tenacia, coraggio, capacità di non arrendersi di fronte alle difficoltà: ancora una volta il nostro campione ligure Francesco Bocciardo va a podio con una splendida medaglia d’argento ai Mondiali Paralimpici di Nuoto di Città del Messico.“Come assessore allo Sport di Regione Liguria non posso che esprimere il mio ringraziamento a Francesco per i bei momenti che continua a regalarci a testimonianza del suo grande talento e di come i ragazzi diversamente abili siano riusciti a portare in alto il nome della Liguria anche in questa occasione”. Lo dichiara l’assessore allo Sport di Regione Liguria Ilaria Cavo, commentando così la medaglia d’argento conquistata dal ligure Francesco Bocciardo ai Mondiali di nuoto paralimpico in corso a Città del Messico, dove l’Italia risulta seconda nel Medagliere.

“Le sfide non finiscono mai e Francesco ci dimostra ogni giorno quanto questa affermazione sia vera – continua Cavo – e lo sia ancora di più quando in gioco non ci sono solo le medaglie, ma la possibilità di superare se stessi come già Francesco ha saputo dimostrare alle Paralimpiadi di Rio De Janeiro. Il suo nuovo podio è un nuovo stimolo per continuare a confrontarci con il tema della disabilità e dell’abbattimento della barriere, proseguendo lungo il cammino iniziato ospitando i giochi paralimpici europei under 21 che non a caso hanno visto proprio Francesco Bocciardo sul palco come testimonial e simbolo per tutti”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.