BIC Genova parte con il turbo in serie B

32
Cover Store

Buona la prima per il BIC GENOVA Basket in Carrozzina. Sabato 2 dicembre presso il Centro Benedetto Acquarone di Chiavari si è giocata la prima giornata del campionato di serie B FIPIC dove Genova è stata protagonista battendo Brescia 64-46. 

I padroni di casa iniziano con il freno a mano tirato grazie anche ad una ristrutturata Icaro Brescia allenata da un ottimo coach Calvi.

BIC GENOVA macina il vantaggio poco per volta sapendo di non riuscire dove normalmente si fa bene.  Nel terzo quarto il duo Serio-Amasio segnano come nella loro normalità e Arena e Fiorino grandi gregari a favore del gruppo.

Un inizio importante per la squadra di Genova che vuol far capire subito di fare sul serio.  Anche se è solo la prima giornata, si capisce che l’impegno di tutta la società è rivolto in una sola direzione così testa ora a Domenica prossima con la trasferta in casa del Basket Seregno Gelsia.

Tabellino Gara:

AD BIC GENOVA – Omal Icato Basket Brescia  64-46

Parziali (12-8,  17-11,  22-14,  13-13)

BIC GENOVA (Amasio 33p.ti, Serio 23, Arena 4, Mazzocca 2, Puppo 2)

Omal BRESCIA (Fynn 30 p.ti, Conti 8, Cancelli, 4, Faifer 2, Caraghioz 2)

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.