Finale serie C: a Jesolo brilla l’Auxilium Genova

61

Fine settimana intenso per le ginnaste categoria allieve che hanno disputato a Jesolo la finale nazionale a squadra di serie C. Risultato eccellente per la squadra delle giovanissime del PGS Auxilium in C3A (Pessagno Aurora,D’Izzia Giada e Sofia Lobello) che le vede salire sul gradino più alto del podio nel girone di qualifica nella gara di venerdì e conquistare il bronzo nella finalissima a dieci squadre di domenica con punti 150.025 precedute al secondo posto da Ginnastica Civitavecchia 150.450 e al primo posto Ginnastica Napoli 151.300.

Ottimo anche il risultato dell’Auxilium nella categoria C2 (Polizzi Sofia,Alberti Lara e Tuninetti Aurora)che vincono il girone di qualificazione e portano a casa un quarto posto nella finalissima a dieci squadre di domenica con punti 160.550 pari merito con l’altra ligure Andrea Doria. Auxilium guidato dalle istruttrici Stefania De Silva e Viola Risso.Vince la C2 polisportiva Fino Mornasco. In C1 per la Liguria era in gara la Fratellanza Ginnastica Savonese.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.