Genova Quinto B&B Assicurazioni ospita il Lavagna ’90

14

Ci siamo quasi. Sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 18 alle Piscine di Albaro, torna a giocare in casa il Genova Quinto B&B Assicurazioni. Avversario di turno, nella seconda giornata del campionato nazionale di pallanuoto serie A2 girone Nord, il Lavagna ’90 che all’esordio ha regolato con la bellezza di 18 gol l’Arenzano. Una partita da prendere con le molle ed è per questo che il tecnico dei biancorossi Gabriele Luccianti vuole tenere alta la concentrazione del suo gruppo.

A livello fisico la squadra sta bene ed è pronta – spiega l’allenatore – Per quasi tutta la settimana Palmieri non si è allenato con gli altri per via di un’indisposizione intestinale ma sarà comunque regolarmente della partita. Ci troveremo davanti un’ottima squadra, che ha caratteristiche piuttosto simili alle nostre come la velocità e la capacità di giocare bene sugli esterni. Mi aspetto quindi che i miei ragazzi siano carichi e motivati, e che “sentano” il fatto di giocare in casa. Non credo sia necessario fare appelli ai tifosi: hanno sempre dimostrato di tenere alle sorti di questa squadra e hanno sempre riempito le piscine, indifferentemente dall’entità della posta in palio, con i loro colori e i loro rumori. Chiaramente li aspettiamo anche questa volta“.

Dopo la vittoriosa trasferta di Como, Luccianti si era detto soddisfatto solo a metà della prestazione, rimarcando i troppi errori commessi. “In settimana abbiamo avuto modo di analizzarli e di valutarli – continua – Qualcuno può essere dipeso dalla stanchezza, altri dalla mancanza di concentrazione. Dovremo essere bravi a commetterne sempre meno, soprattutto in partite più equilibrate come si preannuncia essere proprio quella con il Lavagna“.

Lo Sporting Club Quinto ricorda che l’ingresso costerà 3 euro (biglietterie aperte dalle 17) e sarà gratuito per under 14, over 70 e tesserati biancorossi. In occasione di questa partita sarà ancora possibile acquistare l’abbonamento: 30 euro (20 a partire dal secondo per lo stesso nucleo familiare) per le 11 partite casalinghe più sconto per eventuali spareggi.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.