Riparte lo Slam Head

40
Cover Store

Numerose le novità al fine di incentivare la partecipazione di tutte le fasce d’età e di livello della regione, coinvolgendo al meglio i circoli (che verranno premiati con premi sempre più ricchi e numerosi grazie all’impegno congiunto di Head e Comitato Ligure), e con interessati novità anche per i giocatori più esperti delle varie categorie.
Nel regolamento trovate tutte le novità evidenziate in grassetto e sottolineate che possono essere così riassunte:
1) Attribuzione di un punteggio per le classifiche circoli a TUTTI i partecipanti;
2) Rinnovamento delle classifiche dei circoli con l’introduzione di DUE classifiche circoli
Classifica a punti : Il punteggio finale di ciascun circolo sarà dato dalla somma dei punti raccolti da tutti gli atleti del circolo stesso;
Classifica TOP 5: Il punteggio finale di ciascun circolo sarà dato dalla media dei punti dei 5 migliori atleti del circolo stesso.
Ciascun circolo non può essere premiato in più di una classifica
Per i primi 3 circoli di ciascuna classifica saranno messi a disposizione dei premi da parte dello sponsor tecnico del circuito, quest’anno ancora più ricchi.
3) Rinnovamento del sistema di punteggio anche a seguito della imminente prevista delibera nazionale sul punto per cui le partite si giocheranno con il seguente sistema:
Le gare Under 12-14-16 verranno disputate al meglio di due set su tre con l’applicazione del tie-break a sei giochi pari in tutte le partite. Verranno disputate al meglio di due set su tre con l’applicazione del tie-break a sei giochi pari nel primo e secondo set, mentre al posto del terzo set si gioca un Long Tie Break ai 10 punti. Si applica il sistema di punteggio NO-AD. (SALVO DIFFERENTE DELIBERA DEL CONSIGLIO FEDERALE IN MERITO ALLA ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO INTERO PER LE CLASSIFICHE FEDERALI ANCHE A SISTEMI DI PUNTEGGIO RIDOTTO)
Gli incontri delle gare Under 10 si disputano in due partite su tre con tie-break a sei giochi pari e tie-break decisivo ai 10 punti sostitutivo della terza partita. Si applica il sistema di punteggio NO-AD e si gioca su campo normale con palle mid e racchette junior(lunghezza max cm 66,5).
4) Introduzione della possibilità anche per i vincitori del Master U12 – 14 di utilizzare il buono concesso dal comitato non solo per i Centri estivi, ma anche per la partecipazione ai Tornei Tennis Europe e Campionati Italiani di categoria.
5) Rinnovamento integrale, su iniziativa del Comitato, dei premi concessi dallo sponsor tecnico Head per i vincitori delle singole Tappe con l’introduzione di beni di consumo quali corde e Over grip, oltre ai consueti contratti per i vincitori delle classifiche a punti e del premio tecnico.
6) Modifica dello svolgimento cronologico delle tappe:
Si parte il 15/12/17 con il tradizionale appuntamento al CT Spezia;
dal 20/01/18 tappa nella provincia di Savona al Break Point
A fine aprile – Primi di Maggio appuntamento presso il CT Sanremo
A settembre tappa al TC Genova.
MASTER finale in Ottobre in sede da definire.

Il regolamento del circuito

La sezione “Liguria” sul sito ufficiale della Federtennis

Condividi
Nato a Genova nel 1985, appassionato di sport da sempre. Scrivo soprattutto di tiro con l'arco, grazie alla collaborazione con la Fitarco, e di pallanuoto nella sezione web dedicata de Il Secolo XIX. Negli scorsi anni sono stato uno degli speaker "sportivi" di Radio 19.