Mondiali Basket a Loano: vincono Australia e Francia

22

Sabato 25 Novembre è giunto a conclusione il Campionato del Mondo per atleti con disabilità intellettiva che si sono dati battaglia al Pala Garassini. 

Il terzo posto della competizione maschile è stato conquistato dall’Australia che si è imposta sulla Polonia 88 a 52. Altra medaglia per la Nazionale del continente australe che si aggiudica l’oro nella competizione femminile.

Nella finale si sono dati battaglia i due teams che sono ai vertici mondiali degli ultimi anni, Portogallo e Francia, in una partita che i transalpini hanno condotto dall’inizio alla fine, lasciando poco spazio alle individualità lusitane.

I premi speciali per miglior giocatrice femminile a Elisa Mills ( Australia), miglior giocatore a De La Motte Jake ( Australia), miglior realizzatore Sakamoto Tatsuya ( Giappone) sono stati consegnati dal Sindaco Pignocca e da Angelo Vaccarezza Capogruppo di Forza Italia in Regione, a segno del fattivo sostegno che il Comune di Loano ha voluto riconoscere al Comitato Organizzatore presieduto da Andrea Cadili Rispi.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.