Federico Cavanna sul podio in Coppa Italia

94
Terme di Genova

Ennesima e splendida prestazione dell’atleta Federico Cavanna che nella recente Coppa Italia di judo nella categoria 100Kg senior ha guadagnato uno splendido podio.
“Federico sono anni che “non MOLLA” così come si sente dire da sempre quando il suo allenatore gli chiede sempre quel qualcosa di più che fa la differenza tra chi pratica e chi invece non ha paura di “osare e andare oltre”aggiungendo questo podio agli altri che da dieci anni conquista sia in campo nazionale che internazionale” spiega il suo inseparabile amico e allenatore Luca Sciutto.

La sua volontà e la sua tenacia che lo vede da sempre ai vertici come primo tra i non professionisti lo ha portato quest’anno anche ad aprire insieme a Sciutto un corso di judo educazione aperto anche e soprattutto come scuola di vita in collaborazione con la parrocchia di San Bartolomeo del Fossato con in prima fila Don Mario PASSERI , per poter trasmettere la sua esperienza di combattente nel judo e nella vita.

Dice Federico:“Nel judo trovi gli ingredienti giusti per riuscire a migliorare e migliorarsi giorno per giorno così come quando il tuo allenatore ti chiedere di più per migliorare e migliorarsi , per se stesso e per il mondo che ci circonda”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.