Nuovo podio tricolore per Maurizio Cheli nelle forme

211

Sabato 25 novembre scorso si sono svolti al Palasport di Martina Franca (TA) i campionati italiani assoluti di forme. L’asd Taekwondolimpico Genova ha partecipato con Alessio Guastella nella categoria Cadetti A e il maestro Maurizio Cheli nella categoria Senior 1.

Guastella, appena arrivato nella categoria cadetti A riesce ad approdare, dopo un ottimo punteggio, alla fase semifinale della gara superano brillantemente la fase eliminatoria. Qualche incertezza nelle forme che lo avrebbero portato alla finale a 8 atleti hanno fermato la sua corsa al podio. Per lui un 12esimo posto sui 42 ragazzi partecipanti nella sua categoria. “Siamo comunque molto soddisfatti della gara di Alessio”, spiega il maestro Cheli:”l’anno scorso con il suo argento ci aveva fatto sognare; quest’anno approdando nella nuova categoria d’età abbiamo sùbito, da parte dei nostri avversari, la maggiore esperienza e forza nel portare le tecniche delle forme. Avremo comunque modo di rifarci ai prossimi campionati italiani dove Alessio continuerà a gareggiare nella stessa categoria per i prossimi due anni.”

Altra storia per il maestro Maurizio Cheli che torna a salire sul podio dei campionati italiani. La formula del suo torneo, a scontri diretti come accade nel combattimento, ha reso la sua gara ancora più emozionante.
Dopo aver sconfitto rispettivamente in serie gli atleti del Lazio, Sicilia e Puglia si deve arrendere per soli 4 centesimi alla fase semifinale del torneo all’atleta che poi vincerà il campionato. Per lui un terzo posto e tanta soddisfazione per la medaglia di bronzo conquistata.

“Salire su un podio nazionale è sempre emozionante” spiega il maestro Cheli “stiamo lavorando bene in questo settore da anni e i risultati continuano ad arrivare. Dopo la mia partecipazione con la nazionale ai campionati europei di Belgrado nel 2015 vorrei coronare il mio sogno: partecipare ai prossimi campionati del mondo nel 2018”.

Adesso un attimo di pausa dalle forme e testa alla prossima gara di combattimento a Savona del 9 e 10 di dicembre dove l’asd taekwondolimpico Genova si sta preparando con costanza ormai da tempo.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.