La voltrese Galetti conquista il bronzo a Mazara del Vallo

18
Terme di Genova

Tre atleti liguri, tutti appartenenti al Club Scherma Voltri, hanno affrontato la lunga trasferta a Mazara del Vallo (TP) dove lo scorso fine settimana ha avuto luogo la prima prova del Grand Prix Kinder+Sport riservata alla sciabola Under 14. 

Eccellente risultato per Giada Galetti, che è salita sul terzo gradino del podio nella categoria Giovanissime; dopo una bellissima gara cominciata vincendo tutti gli assalti del girone eliminatorio e proseguita con nette vittorie anche nell’eliminazione diretta, Giada si è dovuta arrendere di misura per 9-10 in semifinale alla vincitrice della gara, la romana Elisabetta Borrelli.

Gli altri 2 atleti del Club Scherma Voltri, Aryan Piccinini e Giacomo Puppo, erano impegnati nella categoria Allievi e si sono classificati rispettivamente al ventiquattresimo e al trentaduesimo posto.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.