Auxilium Genova promossa in serie B

236
banner_696x100genoasamp

Sabato scorso il palazzetto dello sport di Biella ha ospitato l’ultima e decisiva prova del Campionato di Serie B Zona Tecnica 1. 

L’Auxilium Genova del presidente Angelo Serra si presentava in testa alla classifica, dopo aver vinto un oro e un argento nelle due prove precedenti. Le aspettative su questa squadra erano dunque alte e la tensione altrettanta, consapevoli di dover eseguire una prova pressoché impeccabile per raggiungere l’obiettivo del primo ed unico posto valido per salire in Serie B Nazionale.

La formazione di questa prova ha visto scendere in pedana Giulia Segatori al corpo libero, Ilaria Puglia a fune e clavette, Giada Scognamillo a cerchio e nastro e Nicole Parisi alla palla, con Sabrina Deiana e Valentina Staffa riserve. Nonostante la giovane età e il “peso” dell’ appuntamento, le ginnaste genovesi hanno eseguito un eccellente programma, con la giusta grinta e determinazione che le ha portate dritte al traguardo: primo posto nella gara e nonché nella classifica generale!

La Pgs Auxilium risale così nella serie superiore e disputerà nel 2018 il Campionato di Serie B a livello Nazionale tra i migliori club d’Italia.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.