TPRA: si alza il sipario sui campionati provinciali

23
I campi da tennjs di Sestri Levante
I campi da tennjs di Sestri Levante

Si alza il sipario sui Campionati provinciali TPRA. In Liguria sono previsti numerosi eventi, 40 in Provincia di Genova, 11 a La Spezia e 5 a Imperia. 
Il crescente appeal che il TPRA vanta fra gli appassionati anche nella nostra regione è dovuto al giusto mix fra agonismo e puro divertimento garantito dal sistema di sfide e tornei e dalla limitazione alla classifica dei partecipanti. D’altronde se si gioca e si vince, il giusto premio è rappresentato dai punti TPRA validi per il ranking , ma raggiungendo un determinato livello nel tennis amatoriale si conquista di diritta la classifica Fit di 4.3.
Chi è infatti nel TPRA il protagonista in campo? Il tesserato Fit non agonista, il tesserato agonista di classifica massima 4.4 nel singolare e il tesserato agonista massimo 4.2 nei doppi.

Ci si po’ cimentare in testa a testa con i ranking sfide, partite che concedono punti per il ranking nazionale TPRA, o nei tornei organizzati durante la stagione. Il meccanismo del ranking sfide con i punti TPRA in palio permette di rendere più appassionante e ufficiale la solita partitella settimanale degli amatori.
Di seguito pubblichiamo l’elenco delle tappe dei Campionati suddivisi per provincia (ogni Circolo ospita diversi eventi, ovvero organizza diversi tornei .
Le varie categorie in cui si cimentano i giocatori del TPRA ai nastri di partenza dei provinciali sono infatti: open maschile e femminile, limitato 65 maschile, limitato 45, doppio maschile, doppio femminile e misto.

Genova: Santa Margherita L. (inizio 25 novembre 2017); Sestri Levante (9 dicembre); Tennis e Golf Arenzano (16 dicembre); Oasi Nervi (13 gennaio 2018); Pro Recco Tennis (20 gennaio); TC Baiardo (27 gennaio); TC Bogliasco (3 febbraio); DLF Quarto (10 febbraio); Master regionale campionati provinciali GTS Genova.
La Spezia: TC Spezia (inizio 6 gennaio 2018); CT Follo (3 febbraio);
Imperia: Tennis Quadrifoglio (inizio 9 febbraio).
Le iscrizioni ai vari tornei possono essere effettuate tramite il sito del TPRA, cliccando su “iscriviti al torneo” (inserendo i propri dati anagrafici e il numero di tessera Fit in corso di validità, comprensiva di certificato medico) oppure telefonando al referente del torneo. Alle varie tappe potranno partecipare i giocatori della Provincia di appartenenza secondo il criterio della residenza.
Tutti i tennisti interessati ai Campionati provinciali e all’attività TPRA possono visitare il sito www.tpratennis.it.

Condividi
Nato a Genova nel 1985, appassionato di sport da sempre. Scrivo soprattutto di tiro con l'arco, grazie alla collaborazione con la Fitarco, e di pallanuoto nella sezione web dedicata de Il Secolo XIX. Negli scorsi anni sono stato uno degli speaker "sportivi" di Radio 19.