Pape Cherif Ba vince il titolo europeo a squadre

56
banner_696x100genoasamp

Altro oro pesante per il campione senegalese in forza presso l’associazione sportiva dilettantistica Marcelline Genova Sport. Il 12 novembre a Gerenzano, Varese, Pape Cherif Ba vince la medaglia d’oro del campionato Europeo per squadre di club. 4 incontri e 4 vittorie e l’oro europeo è suo. La gara è stata organizzata dall’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. ,  A.S.C., con regolamento “olimpico” WKF.

Così ci racconta Pape: “ E’ stata una gara impegnativa, lo sapevamo. Ero preparato bene per l’impegno e so di aver ben figurato. Non è facile allenarsi e contemporaneamente insegnare. Non è facile ma è possibile. Ringrazio il mio Maestro Marco Soggiu, per l’impegno e la costanza con cui mi segue, e gli atleti che mi aiutano come sparring partner. So che posso migliorare ulteriormente il mio stato di forma, e stiamo lavorando in quel senso col mio Maestro. Ringrazio anche il Maestro Cheick Thiare, di Milano, nato in Senegal come me,  che mi ha fatto da Coach durante la competizione.”

“Adesso” prosegue il Maestro Marco Soggiu ”testa concentrata  sui prossimi impegni nazionali ed internazionali. Mai abbassare la guardia. Siamo sempre concentrati e abbiamo sempre fame di vittorie.”  

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.