Stage Gonzatti a Pavia. Mongiardino docente

20

Domenica 12 novembre 2017 presso il centro sportivo Happy & Fit di Cassolnovo (Pavia), si è svolto il primo stage apnea “endurance” organizzato dall’USS Dario Gonzatti di Genova in collaborazione con Novara Apnea. L’endurance è una particolare specialità dell’apnea indoor che associa le abilità dell’apneista con quelle del pinnatista.

L’evento ha avuto come docenti d’eccellenza l’atleta genovese Martina Mongiardino, campionessa mondiale ed europea della disciplina e il suo allenatore Fabio Benevelli, che negli ultimi anni ha avuto modo di studiare la preparazione a questa nuova disciplina. Lo stage ha raccolto numerosi partecipanti che, per la prima volta, hanno avuto la possibilità di poter stare a contatto con gli atleti della nazionale e ricevere consigli su come allenare questa particolare specialità. Per l’occasione, hanno fatto parte dello staff anche Matteo Rum e Angelo Sciacca(atleti della Gonzatti) tra i più forti atleti italiani.

 “Sono felicissima del grande successo che ha avuto questo stage, per me e Fabio è stata una grande sfida che ripaga per il tanto lavoro svolto in questi anni. Vorrei ringraziare per la collaborazione anche Matteo Molinari (tecnico FIPSAS e atleta Gonzatti) e gli atleti della nazionale: Matteo Airoldi e Stefano Konjedic.” dichiara Martina Mongiardino, primatista mondiale endurance.

 

“L’intento di questo stage è stato quello di divulgare conoscenze ed esperienze riguardanti questa particolare specialità, con l’obiettivo di aumentare il numero di possibili atleti interessati a competere in questa più recente disciplina apnea” aggiunge infine Fabio Benevelli.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.