Liguria in evidenza al SilverSkiff di Torino

14

Liguria presente in forze a Torino, nel fine settimana, in occasione della 26a edizione del SilverSkiff e del KinderSkiff. Doppio appuntamento sulle lunghe distanze, rispettivamente 1 1, 4 e 1 chilometri, a cura della Reale Società Canottieri Cerea e con la partecipazione complessiva di oltre 1000 atleti. 
Miglior ligure nella Silverskiff è Davide Mumolo, tesserato Elpis Genova e reduce dal Mondiale di Sarasota-Bradenton concluso al terzo posto a bordo dell’Ammiraglia azzurra. Mumolo, a Torino, è decimo tra i Senior e quattordicesimo assoluto. Ben figura, al quindicesimo posto, anche il compagno di squadra Federico Garibaldi. Nella categoria Ragazze, ottima performance per Alice Ramella, quinta con i colori della Canottieri Santo Stefano al Mare.

Miglior ligure nel Kinderskiff è Giovanni Melegari, decimo con i colori della Sportiva Murcarolo, poi a seguire troviamo Andrea Licatalosi (Club Sportivo Urania), quattordicesimo.  Nella categoria Allievi C, podio per Martino Cappagli (Canottieri Sampierdarenesi) mentre la compagna Viviana Graci è sesta . Vittoria per la sampierdarenese Giada Bucci tra le Allieve B1,  quarto il compagno Morgani Guidi Colombi.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.