CUS Genova in rimonta vince la supersfida contro Tarros

16
Cover Store

Non è finita come in Supercoppa. Stavolta la vittoria è andata al Cus. “Abbiamo regalato la partita – ha affermato al termine del match Presidente Caluri – A 6 minuti dalla fine eravamo avanti di 10 punti. Abbiamo poi concesso troppo e fatto degli errori. Contro nessuna squadra, tanto meno contro una formazione rodata come il Cus, si può concedere tanto. Noi dobbiamo crescere, questa è una squadra giovane, ci serve tempo”.

Il tono delle parole del patron bianconero è, comunque, diverso da quello di una settimana fa: “Sono fiducioso, so che possiamo crescere molto. Per quanto concerne il Cus, il gap di canestri è molto ridotto; penso che in casa possiamo vincere e farlo con un più ampio margine. Sicuramente sono dispiaciuto per la sconfitta, è normale, ma credo in questa squadra e nelle sue potenzialità”.

Proiettato in  avanti anche il commento di coach Andrea Padovan: “Dobbiamo lavorare molto e crescere sotto molti punti di vista”.

Prossimo impegno per la Tarros, domenica 29 ottobre alle ore 18.00. Sarà il primo derby della stagione: al PalaSprint arriverà il Sarzana.

Cus Genova – Spezia Basket Club Tarros: 86-82 (24-21; 42-42; 59-67)
Cus Genova: Bestagno 3, Vallefuoco N. 13, Dufour 18, Cassanello 0, Mangione 21, Ferraro 0, Vallefuoco S. 8, Bedini 13, Zavaglio 10, Pampuro 0, Franconi 0. Cach: Pansolin-Taverna
Spezia Basket Club Tarros: Bracci 2, Petani 0, Coari 0, Dalpadulo 0, Manzini 0,  Peychinov 24, Pipolo 16, Steffanini 14, Canti 4, Visigalli 22. Coach: Padovan

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.