Circuito del Nord Ovest: Liguria in evidenza

173

Nel suggestivo teatro di Soresina (CR) domenica 8 ottobre si sono svolte le premiazioni del Circuito del Nord Ovest di pattinaggio corsa.

 Il Circuito Nord-Ovest , composto da una serie di singoli trofei, ha lo scopo di sostenere le nuove leve del pattinaggio corsa, permettendo loro di partecipare con molteplici obiettivi: divertirsi, affrontarsi in più incontri durante tutta la stagione agonistica, stringere nuove amicizie e gareggiare al meglio delle proprie capacità, cercando di conquistare le maglie di Leader e di Canguro.

Cammino partito da Paderno d’Adda il 17 aprile, e proseguito per  Marina di Grosseto, Bellusco, Merate, Cantù, Uboldo, Piacenza, Cassano d’Adda, Cardano al Campo e terminato a Savona il 1 ottobre.

 Al termine del CNO, è stata redatta la classifica finale. Gli atleti al 1° posto della classifica finale nella categoria di appartenenza hanno conquistato il titolo di Vincitore del Circuito Nord Ovest 2017. I primi 6 atleti classificati nelle categorie Giovanissimi 1, Giovanissimi 2, Esordienti 1, Esordienti 2 ed i primi 12 nelle categorie Ragazzi ed Allievi parteciperanno alla fase finale scontrandosi con i pattinatori qualificatisi per il Circuito del Nord Est ed il Circuito del Centro a San Nicolò a Tordino (TE), con la speranza di poter portate nuovamente casa la vittoria, come è accaduto per 10 volte su undici incontri disputati. Ogni categoria sarà accompagnata in terra marchigiana da un allenatore federale appartenente alle società che hanno aderito al circuito.

Sono ben 19 gli atleti liguri che parteciperanno alla finale. Otto gli atleti dell’H.P. Savona in line qualificatisi per la finale: Fabio Monchiero (Esordienti 2 maschi) e Lucrezia Vitale (Ragazzi femmine) vincono la classifica finale del Circuito del Nord Ovest. Glia altri atleti qualificati:
Giovanissimi 1 femmine Agnese Fiorato sesta. Esordienti 1 femmine Laila Petrini quinta. Ragazzi maschi Luca Zani quinto. Allievi maschi Federico Romairone quinto. Il tecnico dell’H. P. Savona in line, Marco Pasquini, allenerà le Allieve Femmine.
Per il Gruppo Pattinatori Savonesi si sono qualificati per la finale: Pittatore Alessia (Giovanissima 2 femmine) vincitrice del Circuito, Nisi Elia (quarto tra i Giovanissimi Uno), Bosco Beatrice (terza tra le Giovanissime Due), De Rosa Elena (quarta tra le Giovanissime Due), Lampitelli Elena (ottava tra le Ragazze), Tedeschi Gaia (quarta tra le Allievi), Corsini Giorgia (dodicesima tra le Allieve). Per Sport Inside gli atleti qualificati sono: Asia Negri (Esordienti 1 femmine) vincitrice del Circuito Giovanissimi 1 femmine Cloe Camuto quarta Giovanissimi 2 femmine Maina Raga seconda
Per la Rotellistica Ventimigliese si qualifica per la finale Yara Staricco (Giovanissimi 2 femmine)

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.