In crescita il vivaio della PGS Auxilium Genova anche a Carasco

186

La scorsa domenica il palazzetto dello sport di Carasco ha ospitato la seconda e ultima prova regionale di Serie C1, C2 e C3.Come per la prima prova, la Pgs Auxilium ha schierato ben 3 squadre, una in ogni categoria, portando in gara 17 ginnaste in età compresa tra i nove e i tredici anni.

La giornata parte bene con la categoria C3: Rebecca Bruschi, Selene De Vito e Francesca Dondero (sostenute dalle compagne oggi riserve Emma Bozzano, Giulia Misurale e Sofia Vivaldi) grazie alla loro espressività e precisione esecutiva conquistano la medaglia d’argento, imponendosi sulle altre 12 squadre in gara e a solo mezzo decimo di distanza dalla prima classificata, la padrona di casa Ginnastica Riboli.

Aprono la gara per la categoria C1 Caterina Buttà, Arianna Marchese, Gloria Camporeale e Valentina Staffa (ginnasta della società Pontevecchio di Bologna): tutte e quattro entrano i pedana con molta voglia di riscattarsi dalla prova precedente, nella quale avevano commesso qualche errore. Presentano 4 esercizi assolutamente convincent, con i quali dimostrano la loro maturità ed esperienza. E il riscatto arriva: totalizzano ben 5 punti in più rispetto alla scorsa gara, ed è 2º posto per loro nella gara odierna! Chiudono il campionato in terza posizione e si qualificano per gli interregionali.

L’ultima squadra a scendere in pedana è oggi quella della C2 composta da Irene Cristiano, Martina Lupano, Greta Mieli, Claudia Tolomelli, Ginevra Villa, Giada Ziferro (Giada Testa riserva). Aprono con un frizzante e pulito corpo libero ma poi la troppa agitazione porta loro a commettere troppi errori sugli esercizi con attrezzo. Chiudono in 6ª posizione sia nella gara di oggi sia nel campionato; c’entrano l’obiettivo del passaggio all’interregionale con la consapevolezza però di potersi e sapersi migliorare.

Due podi e tre qualificazioni alla fase Interregionale: obiettivo centrato appieno e bilancio assolutamente positivo per queste giovani ginnaste, che compongono un vivaio decisamente ricco e in crescita!

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.