Pro Recco prima società ai Regionali di Manesseno

84
banner_696x100genoasamp

Domenica 1° ottobre, al Palazzetto di Manesseno (Ge), si sono svolti i Campionati Regionali 2017 di judo. Per il quarto anno consecutivo la società Pro Recco Judo ha portato a casa il titolo, conquistando 14 Ori, 9 Argenti e 11 Bronzi. 

Gli atleti della Pro Recco campioni regionali 2017 sono:

CLASSE SENIOR MASCHILE
66 kg  Davide Salsone
73 kg  Gabriele Mancioppi
81 kg  Filippo Boccotti
90 kg  Stefano Ferrari

CLASSE SENIOR FEMMINILE
63 kg  Simona Boccotti

CLASSE JUNIOR MASCHILE
66 kg  Nicolò Casareto
90 kg  Lorenzo Parodi

CLASSE JUNIOR FEMMINILE
63 kg  Michela Piaggio

78 kg  Emanuela Campanella

CLASSE CADETTI MASCHILI
73 kg  Francesco Agostino

CLASSE CADETTI FEMMINILI
63 kg  Tea Patri
70 kg  Elena Andreoli

CLASSE ESORDIENTI B FEMMINILI
57 kg  Greta Gandolfo

CLASSE ESORDIENTI A MASCHILI
40 kg  Andrea Brinzo

La Pro Recco è potuta salire sul gradino più alto del podio anche grazie ai 9 argenti conquistati da Giorgia Mancioppi, Lisa Rancich, Luca Macri, Federico Mancioppi, Simone Albarello, Carlotta Rezzano, Manuela Sarli, Miriam Ratti Grazzi e Matteo Zedda e gli 11 bronzi portati a casa da Alessio Angiletta, Alessio Conti, Paolo Gentile, Martina e Vanessa Ferreccio, Samuele Mancioppi, Gabriele Sotgiu, Giacomo Campanelli, Pietro Capurro, Naoto Crovetto e Walter Terrile.

Lo stage di judo, organizzato in Valle d’Aosta a Brusson agli inizi di settembre dalla società recchelina, ha segnato la ripresa della stagione dopo la pausa estiva. Quest’anno ad allenare i molti judoka presenti e provenienti da più società liguri, un tecnico d’accezione, l’olimpionico Elio Verde. L’ottima preparazione atletica di Luciano Chiavarini, la guida di Elio Verde e la costante presenza degli allenatori Massimo Mancioppi, Enrico Graffione e Rudy Figari hanno permesso agli atleti biancocelesti di presentarsi in ottime condizioni a questo importante appuntamento

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.