Spettacolo al Torneo Club ERG leva 2011

212
Terme di Genova

Merlino 8 marzo, Baiardo, Serra Riccò, Genoa Grifone, Molassana, Superba, Don Bosco, Sestrese e ovviamente i bianco-blu della Val Polcevera. Queste le 9 grandi squadre che hanno dato vita al torneo del Club ERG 2017 per la leva 2011. L’appuntamento era fissato per domenica 1 ottobre sui campi dei padroni di casa della ERG, presso San Biagio. Circa 90 bambini per un totale di 18 partite, che hanno un regalato un pomeriggio di forti emozioni al numerosissimo pubblico accorso per non perdersi lo spettacolo. L’enorme entusiasmo scaturito ha avuto la meglio anche sulle minacciose nuvole, facendo si che l’unica pioggia registrata fosse quella di gol e di giocate splendide da parte dei piccoli campioncini che hanno dato vita ad incontri appassionanti. Tutto ciò è stato possibile grazie alla perfetta macchina organizzativa del Club ERG, capace di organizzare un torneo di altissimo livello senza il minimo intoppo, ricevendo in cambio una condotta di gara più che esemplare da parte di tutte le squadre coinvolte, così da poter regalare ai presenti un pomeriggio di puro e sano divertimento calcistico.

E i complimenti sono arrivati anche dall’U.C. Sampdoria, presente al torneo grazie a una propria rappresentanza, che ha potuto constatare non solo la solidità strutturale della società polceverasca, ma ha potuto ammirare le splendide giocate dei numerosi talenti che si sono messi in mostra durante del torneo, talenti che i blucerchiati non potranno che tenere in considerazione per le stagioni a venire.

A fine giornata, nonostante alcune smorfie dovute alla stanchezza, è il sorriso a farla da padrone. Un sorriso che capace di esprime tutta la soddisfazione del presidente delle pantere di San Biagio, Mino Lagostena e il Direttore Sportivo Luca Daniele

Per dovere di cronaca, Club Erg, Sestrese e Molassana sono le 3 compagini che hanno occupato il podio.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.