Divisione federale e Coppa Liguria: il programma chiavarese

13

La Poli Sport CSI Chiavari  conferma che la squadra prenderà parte al campionato di prima divisione federale e alla coppa Liguria CSI; definiti con gli ultimi arrivi gli obiettivi e rosa della prima squadra; pronti ad affrontare questo campionato contro le altre 12 formazioni provenienti da un comprensorio molto vasto, con 8 team della provincia di La Spezia + 5 del levante.

Da alcune settimane è ricominciata la preparazione, con un pò di ritardo visto che le ragazze hanno smesso di giocare a metà luglio con la partecipazione alle finali nazionali del campionato OPEN CSI, concluso con un brillante 4° posto a Montecatini Terme. Una grande soddisfazione che si aggiunge alla qualificazione ai play off di quest’anno e alla vittoria del campionato di due anni fa con conseguente promozione in serie D regionale.

La CSI ON VOLLEY CHIAVARI che disputerà le gare casalinghe nel palazzetto di Cogorno (San Martino), esce allo scoperto  ed ufficializza lo staff tecnico: l’allenatore confermato Cristiano Simonetti (negli ultimi anni tre promozioni di categoria e un quarto posto nazionale csi) coadiuvato da Luca Curòtto da tanti anni insieme “oramai ci basta uno sguardo x intenderci”. La dirigente addetta alla prima squadra sarà Monica Marangoni, dopo tanti anni passati sui campi, ora dalla parte della scrivania; confermata presidente Stefania Simonetti, mentre il segnapunti ufficiale è Roberto Canepa.

Ufficializzata la rosa, è ancora possibile qualche piccolo ritocco prima della partenza del campionato ma al momento la società può contare su un buon gruppo numeroso, ben strutturato e motivato come dimostrato dai primi allenamenti.

Il campionato prenderà il via alla fine di ottobre e si concluderà nel ponte del 2 giugno. Un grande impegno che vedrà il CSI On Volley Chiavari esordire con l’Ortonovo, proseguire la settimana dopo contro il Lunezia Volley temibili formazioni spezzine; poi sarà la volta di Admo Lavagna, Rainbow Vezzano Ligure, Mulattieri creations, Casarza Ligure, Pallavolo Spezia, Pallavolo Don Bosco, Centro Volley Spezia, Polisportiva Santa Maria Rapallo, Tigullio Team S. Margherita ligure e terminate il girone di andata contro lo Spedia Volley.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.