Boom Judo Club Ventimiglia a Manesseno

28

Quattro atleti partecipanti ed altrettante medaglie d’oro. Questo è il ricco bottino raccolto dagli atleti dello Judo Club Ventimiglia ai Campionati Regionali di Judo svoltisi domenica scorsa al Palazzetto dello Sport di Manesseno (Genova) ed organizzati dal Comitato Ligure della FIJLKAM.

Prima della giornata a scendere in campo è stata Maruska Iamundo tra le Seniores fino a 57kg. Maruska si è aggiudicata la categoria vincendo la medaglia d’oro ed anche il titolo di Campionessa Regionale che conquista per la nona volta consecutiva. Ormai una garanzia assoluta.

Altra bella medaglia d’oro è arrivata da Riccardo Pappalardo nella categoria Cadetti 66kg. Riccardo, autore di un percorso netto,  si è aggiudicato la finale dopo un incontro combattuto fino all’ultimo secondo e pieno di emozioni. Bel rientro alle gare per lui dopo la stagione precedente, purtroppo, caratterizzata da infortuni.

Convincente prestazione anche per Lorenzo Padova nella categoria Esordienti B fino a 73kg. Combattivo ed impegnato, ha mostrato notevoli miglioramenti nella tenuta di gara, aggiudicandosi meritatamente la medaglia d’oro.

Ultima a gareggiare, nella lunga giornata genovese, è stata la giovane Aisha Iamundo nella categoria ES/A fino a 40kg. Anche Aisha si è aggiudicata la medaglia d’oro e il titolo di Campionessa Regionale per l’anno 2017.

Siamo soddisfatti per il bel risultato complessivo dei ragazzi, con tutti gli atleti che sono riusciti a vincere le rispettive categorie. E non possiamo che essere contenti visto l’impegno e la passione con cui i nostri ragazzi partecipano sia agli allenamenti sia alle gare e i soddisfacenti risultati ottenuti ripagano ampiamente loro e lo staff tecnico.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.