Sakura Arma di Taggia in evidenza ai Regionali

23

Domenica scorsa nuovo importantissimo  impegno  per il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.: si sono svolti a Genova i Campionati Regionali 2017 di Judo, gara che vede ogni anno la partecipazione delle principali Società della Regione. 

Anche quest’anno la giornata è stata impegnativa, gli atleti in gara appartenevano a tutte le classi agonistiche, dagli ES. A  ai Seniores, e, nonostante le defezioni dell’ ultimo momento  che sempre si verificano, o per malattie, o per lavoro, o per altri vari motivi, il bottino di 16 medaglie (sei d’oro, sette d’argento, tre di bronzo), hanno portato il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. a piazzarsi al quarto posto della classifica regionale.

Il Direttore Tecnico del Club, M° Ben.to Alberto Ferrigno, e l’ Istruttore Alessio Ferrigno, Insegnante Tecnico responsabile del settore agonistico, sono molto soddisfatti del risultato raggiunto, sia globalmente dalla Società, che individualmente dai singoli atleti e commentano così i risultati: “Il quarto posto in classifica regionale ci riconferma, come negli anni passati, tra le prime Società della Regione e quindi questo è motivo di soddisfazione.Inoltre  ci fa ben sperare per il futuro il fatto che delle sei medaglie d’oro, tre siano arrivate dagli Esordienti A, cioè atleti al primo anno dell’ attività agonistica, due dagli Esordienti B e uno dalla classe Cadetti.

Anche la maggioranza delle  medaglie d’ argento è stata conquistata da atleti delle classi più giovani. Questo significa che il  nostro vivaio giovanile è stato ben seguito negli anni passati ed ora sta dando buoni frutti. Affiancandosi nella preparazione ai compagni più esperti, potranno solo acquisire maggiore esperienza e capacità”.

Gli ES.A e gli ES.B, saranno nuovamente in gara domenica prossima a Genova, nel 3° Trofeo Internazionale  di Judo maschile e femminile “Pippo Spagnolo”, gara intitolata al mai dimenticato Presidente del Comitato Regionale Ligure FIJLKAM, deceduto nel 2014, quindi sarà la volta, domenica 15/10/2017, del Grand Prix JU/SE “Città della Mole” che si svolgerà a Leinì ed al quale parteciperanno atleti delle classi Juniores e Seniores.

Classifica atleti:

1° classificati:

CHIANTORE LUCREZIA – MANETTA LEONARDO – PRIORI VIALE SOFIA – RICCIO LISA – ROSSI LORENZO – TIGSE RUGEL MICHAEL.

 

2° classificati:

ANTELLINI ELISA – BENVENUTO MAYA – CANAVESE EDOARDO – MACRI’  LORENZO – MAGNAGHI LORENZO – MARTINI NICOLAS – RUO ROCH LUCREZIA.

 

3° classificati:

BOLLO ALESSIO – CICALA MATTIA – TOGNETTAZ FABIO.

 

5° classificati:

BOLLO RICCARDO – REVELLI SIMONE – ROSSI DAVID.

 

Come da premiazione effettuata dal Comitato Regionale delle prime cinque Società:

1° class. PRO RECCO JUDO – punti 290

2° class. BUDO SEMMON GAKKO – GENOVA – punti 194

3° class. O.K. CLUB IMPERIA JUDO E JU JITSU– punti 148

4° class. JUDO CLUB SAKURA ARMA DI TAGGIA A.S.D – punti 146

5°class.  CIRCOLO SPORTIVO JUDO SANREMO – punti 96

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.