Cresce l’attività della Scuola di Carasco

46
banner_696x100_newsletter

Grandi novità in casa Scuola di Pallavolo Carasco, l’associazione sportiva diretta dalla Prof.ssa Ornella Marchese che da anni permette a tanti bambini e giovani di avvicinarsi al mondo della pallavolo in un contesto in cui a contare non sono solo le abilità tecniche ma anche i valori trasmessi. Il motto della Scuola, “Incontrare amici, giocare a pallavolo, aiutare gli altri”, quest’anno risuonerà non solo nel bel palazzetto di Carasco, ma anche nella palestra di Cicagna, dove i bambini della fascia della scuola primaria potranno frequentare i corsi di minivolley ogni martedì e giovedì, grazie alla collaborazione tra SdP Carasco, Comune e Polisportiva di Cicagna. I corsi di babyvolley per i bambini della scuola dell’infanzia, di minivolley per chi frequenta la scuola primaria e gli allenamenti per le squadre agonistiche (under14, under16 e seconda divisione) si svolgeranno invece a Carasco come di consueto il lunedì, mercoledì e venerdì, ma anche qui non mancheranno novità, in particolare quella dell’ingresso nello staff tecnico della coach Valentina Maccagno.

Laureata in Scienze Motorie e pallavolista di grande esperienza, anche in campionati di livello nazionale, Valentina con il suo entusiasmo e le sue capacità tornerà a ricoprire il ruolo di tecnico dopo una “pausa di riflessione” che prende il nome di Mattia e Sofia, i suoi bimbi a cui si è dedicata negli ultimi anni. Insieme a Maccagno, faranno parte dello staff di Ornella Marchese anche Gino Bertolotto, Gabriele Delnevo ed Erika Porcella, con l’obiettivo di formare in questa stagione anche nuovi aiuto tecnici e di avvalersi della collaborazione di tirocinanti di Scienze Motorie, per offrire corsi di sempre più alto livello qualitativo.

Continuerà anche per il 2017/2018 la collaborazione tra Sdp Carasco e Eunike asd per lo svolgimento del corso di pallavolo unificata Special Olympics, rivolto a persone con disabilità intellettiva e partner non disabili, che abbiano voglia di iniziare o magari ricominciare a giocare a pallavolo in un clima di inclusione e divertimento. Per maggiori informazioni sulle attività della Scuola di Pallavolo Carasco è possibile scrivere a scuoladipallavolocarasco@gmail.com o visitare la pagina Facebook, ricca di foto e video.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.