Alla Normac AVB il 5° torneo “Lino Maragliano”

19

Si è svolto domenica 1 ottobre al Palazzetto dello Sport di Genova Prato la 5^ edizione del torneo dedicato al fondatore della Polisportiva Altavalbisagno.

La manifestazione è iniziata  al mattino con gli incontri di qualificazione. Normac AVB e Arredo Frigo Makhimo Acqui hanno agevolmente avuto la meglio su Rivanazzano e Iglina Albisola.

Nel pomeriggio si sono svolte le finali. L’Iglina Albisola ha superato il Rivanazzano per 3 set a1, mentre la Normac AVB ha vinto il torneo battendo 3 a 0 l’Arredo Frigo  Makhimo Acqui (formazione che milita in B1, categoria superiore a quella della squadra di casa) in un incontro combattuto specie nei primi due set   terminati 25/22 – 27/25;  nella terza frazione le ragazze guidate da Mario Barigione hanno vinto più agevolmente chiudendo il set 25/18 e aggiudicandosi il trofeo.

Tutte le ragazze scese in campo hanno giocato un’ottima partita e questo è senza dubbio un buon auspicio per il campionato –  che inizierà il 14 ottobre prossimo – anche se il coach Barigione, un po’ per scaramanzia, continua a ripetere che l’obiettivo rimane la salvezza.

Premiate anche le migliori giocatrici:

Miglio palleggio: Catozzo Sofia (Arredo Frigo Makhimo Acqui)
Miglior difesa: Bulla Silvia (Normac)
Miglior attacco: Veneriano Martina (Iglina Albisola)
Miglior giocatrice: Bruzzone Silvia (Normac)

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.