Successo per le attività della I-Zona al Salone Nautico

83

Molti gli alunni delle scuole che hanno visitato il Salone Nautico e partecipato alle attività organizzate del Comitato I Zona. 
. Istituto Comprensivo Albisola: circa 330 alunni
. Istituto Comprensivo Celle Varazze: 80 alunni
. Istituto Nautico San Giorgio e Colombo: circa 150 alunni presenti anche con le loro imbarcazioni a supporto degli istruttori

La visita si è articolata ruotando su varie postazioni: visita guidata del Salone, simulatore di vela, incontro con i ragazzi del Nautico e visita delle barche di altura, uscita in mare.
Molte delle classi partecipanti sono quelle che già partecipano ai progetti Vela Scuola, in particolare le classi della secondaria di I grado di Varazze e Celle e di Albisola fanno parte della “Sezione Blu” attivata l’anno scorso.

Tutti hanno apprezzato la visita ed il lavoro svolto dagli istruttori della I zona.

Orgoglioso del lavoro svolto dalla I-Zona e dallo staff, ecco l’intervento del presidente Gianni Belgrano.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.