Vittorio D’Albertas vince ilCampionato del Tigullio Dinghy

37
Vittorio D'Albertas
Vittorio D'Albertas
Cover Store

Sabato 23 sono state effettuate due prove con vento medio da sud vinte rispettivamente da Fabrizio Bavestrello e Filippo Jannello.

Domenica 24, ultima giornata in calendario, l’assenza di vento non ha permesso di portare a compimento ulteriori prove.

Si è concluso così il Campionato del Tigullio 2017 per le Classi Dinghy 12’ e Laser. a cura del Circolo Velico Santa Margherita Ligure.

La manifestazione, che si è articolata su 7 giornate con un totale di 13 prove tra giugno e settembre, ha permesso ai 33 dinghy e ai 3 Laser iscritti al Campionato oltre che ai 15 concorrenti, che di volta in volta hanno partecipato alle singole giornate, di misurarsi su un campo di regata notoriamente non facile.

Classifica finale Dinghy 12’:

1° Vittorio D’Albertas (CVSML) si aggiudica il Campionato del Tigullio 2017

2° Filippo Jannello (CVSML)

3° Vincenzo Penagini (YCI)

4° Andrea Falciola (CVSML)

5° Luigi “Gin” Gazzolo (LNI SML)

Dinghy Classico:                  Maurizio Manzoli (CN Rapallo)

Master:                               Filippo Jannello (CVSML)

Gran Master:                       Angelo Riccardi (CVSML)

Femminile:                         Francesca Lodigiani  (CVSML)

Trofeo Renato Lombardi:   Vincenzo Penagini (YCI)

Trofeo Borgo di Corte: Squadra Bavestrello-Falciola-Manzoli – Il Trofeo è stato messo in palio da quest’anno dalla Pro Loco di Santa Margherita Ligure e viene assegnato alla migliore squadra del Campionato.

Classifica finale Classe Laser:  

1° Franco Fondi (LNI Chiavari)

2° Ugo Friedmann(CVSML)

3° Federico Lolli (LNI Rapallo).

“Ringraziamo tutti i concorrenti, il Comitato di Regata, il CN Rapallo che ha collaborato mettendo a disposizione spazi a terra per chi non li trovava a Santa e gli amici che hanno fatto assistenza in mare e rifocillato i regatanti al loro rientro a terra” spiega il presidente Gianni Castellaro del Circolo Velico Santa Margherita Ligure.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.