Magdalena Greco conquista l’argento al Trofeo Coni

31
banner_696x100genoasamp

Tra il 21 ed il 24 settembre si è tenuto a Senigallia, sulla costa marchigiana, la quarta edizione del Trofeo Coni: una olimpiade italiana per rappresentative regionali che ha riunito oltre 3.000 under 14 da tutta Italia in una vera e propria festa dello sport.

Magdalena Greco ha conquistato una prestigiosa medaglia d’argento della categoria freestyle, specialità che unisce la marzialità del taekwondo con la spettacolarità di figure declinate dalla ginnastica.

La squadra Ligure del Taekwondo specialità Freestyle, composta da Giuseppe Robertazzi e Francesco Pinna della associazione Hwasong di Genova e da  Magdalena Greco in forza all’Athletic School Tigullio,  è stata accompagnata dal tecnico responsabile del settore giovanile regionale, nonché maestro della ASD Hwasong di Genova, Bruno Cavanna.

Oltre al piazzamento d’onore per Magdalena Greco, la squadra ha portato un quinto posto per Francesco Pinna  nell’individuale maschile e nel duo Greco-Robertazzi, oltre ad un quarto posto per il trio.  Soddisfatto di questi risultati il maestro Bruno cavanna: ”L’allenamento dei tre ragazzi, durato tutto il periodo estivo, è stato molto intenso. Ma tutto questo impegno ha portato a  degli ottimi risultati in sede di gara”.

La grande impresa dei ragazzi liguri fa ben sperare per i prossimi impegni nazionali, quali i Campionati Italiani Poomsae, che si terranno a fine novembre in Puglia.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.