Aperta a Voltri la stagione agonistica 2017-2018

105
banner_696x100genoasamp

La stagione agonistica nazionale 2017-2018 si è aperta ufficialmente ieri a Voltri con le due prove regionali di spada maschile e femminile valide per l’ammissione alle prove nazionali di qualificazione agli Assoluti. 

Per ognuna delle due prove 14 sono gli atleti ammessi che avranno diritto a partecipare alla qualificazione nazionale che si svolgerà a Erba (CO) dal 6 al 8 ottobre prossimi.

Le due gare si sono concluse con una doppietta della Cesare Pompilio grazie a Sara De Alti in campo femminile e a Jacopo Musso in campo maschile.

Sara De Alti ha battuto nella finalissima Martina Maggio del Club Scherma Rapallo; il podio è stato completato dalla giovanissima Margherita Baratta (Genovascherma) e da Alice Cassano (Chiavari Scherma). Jacopo Musso ha avuto la meglio sul compagno di sala della Cesare Pompilio Filippo Armaleo, con al terzo posto Giacomo Munari (Circolo della Spada Liguria) e Daniele Perfetti (Genovascherma).

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.