Il 54° World Rowing Tour arriva a Camogli, domani l’arrivo al Salone Nautico di Genova

26

Penultima tappa per 100 partecipanti (in arrivo da tutti i continenti) alla 54° edizione del World Rowing Tour, organizzato dalla Società Canottieri Genovesi Elpis in collaborazione con le federazioni internazionale (Fisa) e italiana (Fic) di canottaggio. Giornata meravigliosa e mare splendido. Partenza in mattinata dalla spiaggia di San Michele di Pagana alle 9, tutti come sempre carichi per esprimere la miglior performance ai remi. Arrivo alla spiaggia libera di Camogli, quella successiva al Cenobio dei Dogi, a mezzogiorno, con possibilità di vedere poi San Fruttuoso di Camogli e Punta Chiappa. Pranzo al ristorante “La Rotonda” con teglie di focaccia al formaggio e torte di verdure. La serata si conclude con una nuova visita a Portofino. Domani ultima tappa, con partenza da Camogli alle 9, passaggio lungo Recco, Sori, Pieve Ligure, Bogliasco e Nervi, arrivo al Salone Nautico Internazionale verso le 12:30 presso Ansaldo STS, impegnata nell’organizzazione di una festa dedicata ai protagonisti del 54° World Rowing Tour. Successivamente, la carovana si sposta al Porticciolo Duca degli Abruzzi presso la Società Canottieri Genovesi Elpis dove gli atleti trascorreranno il pomeriggio e la serata.

Il 54° World Rowing Tour è promosso da Regione Liguria, Comune di Genova e Convention Bureau Genova. L’evento gode anche del patrocinio dei comuni di Ameglia, Portovenere, Monterosso, Sestri Levante, Rapallo e Camogli, di Coni, Stelle nello Sport, Camera di Commercio, Ucina, Salone Nautico Internazionale di Genova e Yacht Club Italiano. Sostengono il World Rowing Tour Ansaldo STS, Hitachi Group Company, Filippi, Acqua Minerale Calizzano, Docks Lanterna assieme ai partner tecnici Castaldi Congressi, Le Cromiche e Genovarent.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.