Nuova impresa per Cadili. Sabato 30 la Traversìa Las Calmas

71

Andrea Cadili Rispi, delegato della FINP Liguria e vice Presidente vicario  CIP Liguria, parteciperà alla traversata che si svolgerà lungo la costa dell’Isola di Hierro, a sud di Tenerife.

Questa spettacolare maratona di nuoto si svolge nella riserva naturale di Punta de La Restinga – Mar de Las Calmas  e prevede tre differenti percorsi di gara rispettivamente di  2.5 , 6 e 18 km.

I partecipanti saranno  400, 80 dei quali, compreso il nostro atleta,  si misureranno  con i  18 km compresi tra il faro Orchilla e La Restinga Stills, in una baia naturale caratterizzata da acqua cristalline riparate dalla corrente fredda proveniente dal nord che caratterizza le isole Canarie. La temperatura dell’acqua in questo periodo dell’anno  può oscillare tra i 21-23 ° C.

La nuova sfida di Andrea Cadili Rispi avrà inizio all’aeroporto di Malpensa il prossimo 28 settembre ed entrerà nel vivo sabato 30 alle sette, ora locale, con l’inizio della maratona. Andrea sarà accompagnato dal suo staff composto di tre persone. Il rientro del team è previsto per il 1° ottobre.

Andrea Cadili Rispi è affetto da una rara malattia generica “osteopseudoglioma” che porta ad una pesante fragilità ossea, e alla graduale perdita della vista fino alla cecità totale. Ci ha abituato nel tempo a sempre nuove imprese.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.