Prende il via il 54° World Rowing Tour

23
banner_696x100_newsletter

Avvio in grande stile per la 54° edizione del World Rowing Tour, organizzato dalla Società Canottieri Genovesi Elpis in collaborazione con le federazioni internazionale (Fisa) e italiana (Fic) di canottaggio.

Oggi il via dalla provincia della Spezia, con approdo iniziale a Bocca di Magra per la visita a Montemarcello e poi tappa a Portovenere, frazione Le Grazie. Primi chilometri ai remi sulle imbarcazioni 4 di coppia con timoniere da Coastal Rowing per i 100 vogatori, in arrivo da Argentina, Australia, Austria, Canada, Cina, Danimarca, Francia, Germania, India, Irlanda, Israele, Italia, Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Svizzera, Stati Uniti  e Zimbabwe, che assaggiano così la Riviera di Levante con un mix di voga, cultura e turismo.

Nella giornata di ieri, l’arrivo e il briefing all’Elpis Genova con l’accoglienza e tutte le informazioni utili fornite dal presidente dell’Elpis Pietro Dagnino per vivere una straordinaria esperienza ligure e italiana. Insieme a Dagnino, il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale e tutto il Consiglio Federale e, in rappresentanza della FISA, Warwick Marler. Poi, dopo la sfilata lungo Porticciolo Duca degli Abruzzi con in alto i remi, la cena allo Yacht Club Italiano del presidente Nico Reggio: per gli atleti, uno speciale in bocca al lupo è arrivato dall’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo, dal sindaco di Genova Marco Bucci, dal Coni rappresentato dal presidente regionale Antonio Micillo e dal delegato genovese Rino Zappalà.

Il 54° World Rowing Tour, assegnato alla Società Canottieri Genovesi Elpis durante il congresso ordinario della FISA a Rotterdam nell’agosto 2016, è promosso da Regione Liguria, Comune di Genova e Convention Bureau Genova. L’evento gode anche del patrocinio dei comuni di Ameglia, Portovenere, Monterosso, Sestri Levante, Rapallo e Camogli, di Coni, Stelle nello Sport, Camera di Commercio, Ucina, Salone Nautico Internazionale di Genova e Yacht Club Italiano. Sostengono il World Rowing Tour Ansaldo STS, Hitachi Group Company, Filippi, Acqua Minerale Calizzano, Docks Lanterna assieme ai partner tecnici Castaldi Congressi, Le Cromiche e Genovarent.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.