Dal 18 al 30 settembre gli Open Day del Judo Ventimiglia

29

Da lunedì 18 e fino al 30 settembre partono gli OPEN DAYS organizzati dallo Judo Club Ventimiglia ASD.  Gli Open Days, sono delle giornate nelle quali le porte dello Judo Club Ventimiglia saranno aperte offrendo a tutti l’opportunità di provare gratuitamente i corsi di judo e di visitare la sede, in Via Vittorio Veneto 36.  

Tutti coloro che desiderano iscriversi potranno effettuare delle LEZIONI DI PROVA GRATUITA durante queste giornate. Gli Open Days sono rivolti a bambini, adolescenti e adulti di entrambi i sessi, i corsi sono tenuti da Insegnanti Tecnici FIJLKAM e da laureati in Scienze Motorie.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di avvicinare alla pratica sportiva la cittadinanza, dando la possibilità di provare uno sport dai molteplici benefici. Il judo infatti favorisce la socializzazione, insegna il rispetto delle regole, sviluppa tutte le capacità motorie e migliora l’equilibrio psico-fisico permettendo di scaricare tutte le energie.

Lo Judo Club Ventimiglia ha fatto dell’impegno in favore della diffusione di uno stile di vita attivo, positivo e sano una vera e propria mission sociale, per ridurre e prevenire la sedentarietà, l’obesità, la noia e il rischio disagio nei giovani.

Questo principio trova la perfetta rispondenza nella filosofia di vita dello Judo Club Ventimiglia, società storica nel judo in Italia, che quest’anno festeggia i 46 anni di fondazione. Un dojo dove da sempre tradizione e innovazione si fondono per garantire la qualità e la modernità delle metodologie di allenamento.

Un importante punto di riferimento per quanti vogliono praticare il judo a Ventimiglia:

famiglia, successo, tradizione, innovazione, rispetto, amicizia, impegno, valori, onore, professionalità, divertimento, condivisione, passato, presente e futuro…. tutto questo è lo Judo Club Ventimiglia!

Lo Judo Club Ventimiglia è un club affiliato alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), marchio di garanzia della qualità dell’offerta didattica, oltre che indice di alta professionalità degli insegnanti. Infatti, tutti i corsi sono tenuti da docenti in possesso della qualifica di insegnamento della Federazione. La FIJLKAM è la sola Federazione riconosciuta ed autorizzata dal CONI a disciplinare e gestire in Italia l’attività sportiva e promozionale dello Judo, nonché a rappresentarlo all’estero.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria della palestra è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.