Arenzano: i vincitori dei tornei di agosto e settembre

36
Dopo l’ottima riuscita della 41 edizione dei Tornei Nazionali di Luglio, la stagione estiva del Tennis Club Arenzano si è conclusa con gli ultimi due appuntamenti agonistici Fit per giocatori di 4° categoria.

Torneo di Ferragosto (4° edizione) ha riscosso un notevole successo soprattutto con gli atleti lombardi e piemontesi, 58 iscritti per un totale di 57 partite. Andrea Pagliuca (4.2 dell’Asd Tennis Time Champion di Busto Arsizio) ha sconfitto in semifinale il giocatore di casa Matteo Beretta. Fabio Fiorenzuola (4.1 del Tennis Club Genova) è giunto in finale dopo aver avuto la meglio sul Dj Alberto Mazza 4.2 del Tennis Club Garbin di Voghera. La vittoria, nell’ultimo atto dell’evento, è andata a Fabio Fiorenzuola per 64 63.
 
Grazie all’ottimo lavoro Giudice Arbitro Nazario Minetti e dello staff del TCA, in primis Rosa Murdaca, si è conclusa anche la 3° edizione del Trofeo LagoTana con 69 iscritti e 68 partite disputate. In finale sono arrivati il maestro di sci Marco Teroni 4.1 dello Sporting Club Genova (testa di serie numero 1 e vincitore in semifinale su Pier Filippo Oreste 4.1 del Tennis e Golf Club Rapallo) e Luca Catena 4.1 del Tennis Broni vincitore in semifinale in un match duro terminato al terzo set su Silvano Calcagno 4.1 del Tennis Club Pineta di Arenzano. La vittoria finale è andata a Teroni che dopo un primo set vinto facilmente 61 si è trovato 41 sotto nel secondo ma ha recuperato chiudendo la partita per 64.
Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.