Successo per il torneo a squadre del TC Sanremo

24
banner_696x100_newsletter

Si è concluso ieri sera al Tennis Sanremo, con le finali, il torneo a squadre organizzato sui campi del tennis club Sanremo. Sono state 10 le squadre che si sono sfidate nel particolare torneo partito domenica 3 settembre e che ha avuto un totale di ben 65 iscritti.

Quello a squadre è un particolare tipo di torneo a gironi, nel quale il capitano “detta la formazione” prima delle sfide, singolare, doppio misto, maschile e femminile, all’insaputa del capitano avversario.

Il bello è proprio che i capitani avversari non conoscono, prima di scendere in campo, chi saranno i giocatori dell’altro team.  Conta molto l’astuzia del capitano, che deve essere capace di indovinare la formazione giusta. Inutile sarebbe mettere il più forte nella sfida più semplice, poi lasciando scoperti gli altri match.

Subito dopo le sfide finali, spazio alla cena presso il ristorante del circolo e poi le premiazioni dei team vincitori.

“A nome del circolo, ringraziamo i nostri tesserati Daniela Somma e Andrea Greco per l’impegno profuso nell’organizzazione di questo torneo”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.