Domenica al Palamaragliano il 10° Torneo “Mauro Capurro”

54
Il mondo Normac
Il mondo Normac

La NORMAC AVB VOLLEY GENOVA con il contributo della FIPAV – Comitato Territoriale Liguria Centro, organizza Domenica 17 settembre, al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” – Piazza Suppini, 2 a Genova Prato, il 10° Torneo “Mauro Capurro” riservato alla categoria Under 16 femminile.

La manifestazione inizierà alle ore 9.30 con la disputa della fase di qualificazione. Le formazioni partecipanti sono suddivise in due gironi. Nel girone A giocheranno la NORMAC AVB GE, il VOLARE VOLLEY  e il VOLLEY FOSDINOVO SP; nell’altro girone LPM MONDOVI’, VGP GE e IGLINA ALBISOLA.

Nel pomeriggio a partire dalle 15.00 si disputeranno le finale per il 3° e 4° posto e quella per il 5° e 6°; a seguire sul campo centrale la finale per il 1° e 2° posto.

Al termine premiazioni per tutte le squadre e per le migliori giocatrici.

Sabato 30 settembre, alle ore 18.00 – sempre al PalaMaragliano – ci sarà la presentazione ufficiale della stagione agonistica 2017/2018 della NORMAC AVB; seguirà alle 19.30 la partita per “l’addio al volley di Francesca Mangiapane”. La storica capitana della NORMAC AVB sarà circondata da molte delle atlete che,  nel corso della sua lunga carriera, hanno giocato con lei.

Il giorno dopo, Domenica 1° ottobre, si disputerà la 5^ edizione del “Torneo Lino Maragliano” dedicato al fondatore della Polisportiva Altavalbisagno e a cui parteciperanno  il Rivanazzano (serie C), la Pallavolo Acqui (B1), l’Iglina Albisola (B2), oltre naturalmente alle padrone di casa della NORMAC AVB (B2).

Per finire Domenica 15 ottobre scenderanno in campo al Pala Maragliano le ragazze Under 14 per il “Trofeo Erta e Molla”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.