Enrico Carrea e Sebastiano Canto campioni d’Italia Hansa 303

29
Canto e Carrea
Canto e Carrea

Non poteva che essere così: il migliore di sempre, il più incerto ma anche il più partecipato. Il meteo ha cercato di mettere in forte difficoltà tutta l’organizzazione, ma la forte bora del primo giorno non ha scoraggiato nessuno, persino gli atleti che “soggiornavano” in tende. Il circolo vela Duino45°Nord che entra da quest’anno come affiliato FIV, non poteva festeggiare il suo ingresso nel migliore dei modi se non ospitando il Campionato Italiano della Classe HANSA 303 che, sempre da quest’anno, entra ufficialmente nel circuito della Para World Sailing (circuito paralimpico).

Il campionato più partecipato di sempre con ben 15 imbarcazioni scese in acqua e 30 persone a formarne gli equipaggi. Il partecipante che proveniva da più lontano è Carmelo Forastieri che ha regatato come porta colori della LNI di Palermo. Ma anche Boris Keller ed Alice Chirra sono giunti in Italia dalla vicina Svizzera rappresentando gli amici di VelAbili del Circolo Vela Lugano che, pur sapendo di non poter entrare in classifica generale, hanno ugualmente partecipato con grande sportività!

Hanno confermato di essere i più forti di tutti, quelli che anche nel momento più difficile sanno trovare quella microregolazione che li fa volare sul pelo d’acqua più di chiunque altro: sono Enrico Carrea e Sebastiano Canto della LNI di Genova Sestri. A loro va un grande plauso perché oltre a confermarsi Campioni Nazionali, si confermano persone straordinarie dentro e fuori il campo di regata.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.