I giornalisti liguri a Perugia per il primo Campionato Italiano

33

Nei giorni 27, 28 e 29 settembre il Gruppo Umbro dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) organizza sui campi dello Junior Tennis Perugia la 1a edizione del campionato italiano di tennis per giornalisti al quale prenderanno parte le rappresentative di 10 gruppi regionali: Basilicata, Calabria, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana e Umbria.

Sempre nell’ambito della stessa manifestazione, la mattina di giovedì 28 settembre (orario 9-13) nella Sala convegni del Circolo si terrà un corso di aggiornamento professionale che assegnerà n.4 crediti formativi, al quale sono invitati a partecipare anche i componenti dei vari Organi nazionali dell’Ussi ed i presidenti dei Gruppi, sul tema: “Dalle racchette di legno ad oggi: come è cambiato il tennis nel gioco, nella preparazione e nell’attività degli atleti, nei materiali e nel modo di raccontarlo dai media”.

Hanno assicurato la loro presenza, in qualità di relatori:

  • Francesco CANCELLOTTI (ex azzurro di Coppa Davis e n° 21 ATP)
  • Gianni DANIELE (Team Manager Nazionali Coppa Davis e Fed Cup)
  • Michelangelo DELLEDERA (Tecnico nazionale Fit, resp. formazione maestri Fit)
  • Francesco GIORGINO (Giornalista Rai Tg1 e formatore della Fit)
  • Angelo MANCUSO (Responsabile della comunicazione della Fit)

E’ già possibile iscriversi al corso nella piattaforma Sigef.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.