Sara Demartini bronzo a Perugia

125
Le ginnaste liguri al criterium nazionale di Perugia
Le ginnaste liguri al criterium nazionale di Perugia. A dx Sara Demartini

Durante i Campionati Nazionali Assoluti di Ginnastica svoltisi a Perugia il week end scorso si è svolta a corollario delle gare maschili, femminili e di trampolino elastico che assegnavano i titoli assoluti, una competizione riservati ai migliori giovani ginnasti italiani, il Criterium Nazionale Allievi/e.

Per la ginnastica Artistica Femminile la competizione era riservata alle migliori 16 Allieve 3 e 4 degli ultimi Campionati Nazionali di Categoria Gold. Ben 4 le ginnaste liguri presenti e ottimi i piazzamenti ottenuti con il podio e la medaglia di  bronzo conquistata da Sara Demartini dell’Andrea Doria e il 4° posto di Lara Alberti dell’Auxilium nella categoria A3 (anno 2006). Entrambe le genovesi nonostante qualche errore si mettevano in evidenza in un contesto nazionale di così alto livello dimostrando ancora una volta tutto il loro talento. A vincere la competizione Angela Andreoli della Brixia Brescia davanti a Manila Esposito di Civitavecchia.

Anche tra le allieve di 4° livello (2005) due le ginnaste liguri presenti Alessia Giglio e Elena Ferrari entrambe della Fratellanza Ginnastica Savonese che chiudevano la gara vinta dalla triestina Giovanna Novel rispettivamente al 5° e al 6° posto.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.